Cerca
martedì 26 settembre 2017 ..:: Siti consigliati ::..   Login
 Negozi di Giochi consigliati da ALR Riduci

Il Folletto del Mare
E' possibile contattare Il Folletto del Mare anche telefonicamente al numero: 06 20760268

Il Folletto del mare di Francesca Bellatreccia è un negozio on-line con sede in Roma che effettua la vendita di Giochi di Ruolo, Giochi di Carte Collezionabili, Miniature e Giochi da Tavolo.
E' gestito da giocatori come noi ed è stato ospitato anche nell'ultima edizione di GiocaRoma 2010.


 Stampa   

 Siti per giocare on-line Riduci


 Stampa   

 Siti amici Riduci

TDG.gif

"La Tana dei Goblin" è un'associazione ludica che ha lo scopo di diffondere e condividere informazioni sui giochi da tavolo, di carte, di ruolo e di altro genere, facilitando i contatti fra giocatori e le occasioni per riunirsi e giocare assieme, grazie anche alla collaborazione con altre associazioni e la partecipazione ai vari eventi.

Creata nel 1997 dai tre Soci Fondatori The Goblin, Lobo e SdP, la Tana ha operato per circa sette anni come gruppo amatoriale, diventando associazione nel 2004 grazie al prezioso contributo di tutti i suoi membri.

L'Associazione Ludica Romana è in contatto con "La Tana dei Goblin" per l'organizzazione congiunta di Stage e Tornei  che si svolgeranno presso i locali a nostra disposizione per gli incontri ludici mensili... tenete d'occhio la sezione novità!

Uno Sguardo nel Buio 

Molti anni fa un gruppetto di appassionati di giochi di ruolo e di fantasy, che giocavano da tempo e con una certa assiduità a Uno Sguardo del Buio, decise di modificare il gioco in modo da superare tutta una serie di limiti che aveva e di estenderlo per introdurre nuovi personaggi, luoghi e soprattutto regole.

Dopo aver utilizzato per alcuni anni le novità che avevano introdotto, tre di loro raccolsero tutte le modifiche in una serie di kit di espansione che stamparono e utilizzarono per consolidare quelle modifiche che si erano rivelate più valide.

Oggi, grazie agli strumenti che la rete ci mette a disposizione, due dei tre autori iniziali hanno deciso di riconvertire tutto il materiale sviluppato a suo tempo sotto forma di wiki, in modo da poterlo condividere con altri giocatori italiani e non, ed eventualmente poterlo ulteriormente estendere e complementare anche con il contributo di altri.

Nasce così il wiki di «Uno Sguardo nel Buio».


GiocaRoma


Il progetto GiocaRoma nasce per far fronte alla pressante richiesta di una manifestazione legata al gioco adeguata alla città di Roma, da sempre attenta al bisogno di spazi per l’uso qualitativo del tempo libero.

Siamo infatti convinti che il gioco intelligente possa essere un ottimo strumento per stimolare la mente ed allo stesso tempo un momento di socializzazione; un’attività aperta a persone di tutte le età che hanno voglia di scoprire come il gioco possa essere una delle attività più piacevoli con cui passare il tempo.

La densità di giocatori nel territorio del Comune di Roma, e più in generale in tutte le Province della Regione Lazio, è in continuo aumento, incremento dimostrato soprattutto dall’elevato numero di associazioni ludiche che nel corso dell’anno conducono attività divulgativa di gioco e diffusione della cultura ludica.

Proprio partendo da queste considerazioni abbiamo pensato di costruire un evento che potesse essere espressione del nostro modo di concepire il gioco, un punto d’incontro per le tante realtà associative esistenti e per i neofiti che volessero conoscere un po’ meglio le realtà ludiche presenti sul territorio.

Così nasce GiocaRoma, dalle idee di chi non considera esclusivamente il gioco come “roba da bambini”, dall’impegno di chi desidera offrire un’occasione di socializzazione e di divertimento.


Ludico Imperio

Il Ludico Imperio è un' associazione culturale senza scopo di lucro il cui fine principale è la promozione e la diffusione della cultura del gioco intelligente. Vanta una ludoteca, con più di 50 giochi, che tenta di soddisfare anche i gusti dei più pretenziosi giocatori. I soci appartenenti sono un gruppo di appassionati del gioco nelle sue più varie forme: di ruolo,da tavolo, di carte, di miniature e qualsiasi altra tipologia in grado di stimolare fantasia, divertimento e intelligenza. Il Ludico Imperio opera dal 2004 proponendo appuntamenti di gioco libero e organizzato anche nell'ambito di grandi eventi come fiere del fumetto e attività promosse sia dai vari quartieri che da negozi di giochi non solo della capitale. L'associazione ha già collaborato all'organizzazione delle ludoteche di Expocartoon, Romics, GiochiImparando (Roma) e Ludika (Viterbo). Inoltre propone propri eventi nella ludoteca di Via Angelo Barbetti (VIII municipio), partecipa ad attività per le politiche giovanili contro il disagio sociale nei quartieri di Pietralata e Corviale e attualmente collabora in maniera continuata con il VI municipio che garantisce la disponibilità di una sala per l'organizzazione di eventi ludici mensili. Fondamentale è la collaborazione per eventi di grande richiamo con altre associazioni ludiche romane e laziali come nel caso dell'evento principe della capitale, Giocaroma, che si svolge dal 2006 con il patrocinio dell'XI municipio, X municipio e V municipio che hanno gentilemente ospitato la rassegna alternandosi nei diversi anni.


 Stampa   

 Siti per lo shopping ludico Riduci


 Stampa   

 Case Editrici di Giochi Riduci


 Stampa   

 Blog/Podcast Riduci


 Stampa   

Copyright © Associazione Ludica Romana   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation